Tempo di bilanci

Oggi è una giornata lenta. Sarei dovuta rimanere a casa a fare i mestieri e lavorare un po’
Ma ho deciso di accompagnare lui ad una gara.
Lo vado a prendere dopo al traguardo. Intanto mi godo sole e silenzio

I pensieri hanno iniziato a vagare.
A tratti sorridevo… ma in tanti momenti avevo le lacrime agli occhi.
Inconsciamente ho fatto il bilancio degli ultimi mesi. Partita iva ri-aperta ormai 2 anni fa. Fatturato più che buono. Chiaro, non da riccona. Ma mi aspettavo molto peggio.

Poi ho fatto il conto del compenso orario. Delle trasferte infinite. Delle serate dedicate ai report. Del mezzo coccolone di un mese fa. Dei mancati allenamenti.
E mi sono depressa. TANTO

Sono riuscita a dimostrare a me stessa che senza raccomandazioni, senza vie facili, senza compromessi etici… si può. Anche in un Paese come il nostro, anche in questi momento storico.
Ma a che prezzo?
Il mio corpo mi sta mandando 1000 segnali che fingo di non vedere.

Devo lasciar decantare, la torbidità dell’acqua deve sparire perché io possa nuotare nella direzione giusta. Una bracciata alla volta

7 pensieri su “Tempo di bilanci

  1. cavaliereerrante ha detto:

    Coraggio. mia bella ( e bbona … ) @Magic, il tuo bilancio, se lo pesi con la bilancia dell’ onestà, non può essere che eccellente ! 😀
    Così il tuo cuore ever-green, mia cara Amica, pulsa e batte col ritmo di una samba onirica !
    TVB
    Bruno ….

  2. cavaliereerrante ha detto:

    L’ onestà costa cara, mia dolce ( e bbona ) Amica di viaggio ! 😦
    Ma l’ esserti Tu barcamenatata da sola nel mondo del lavoro, senza calci in culo o altri prezzolati favori da parte dei potenti ( magari ripagati da te in natura, pur di arrivare in vetta ), l’ aver Tu accettato le ferite del tempo, i morsi dell’ età che avanza tuo malgrado, le perdite e gli addii irrimediabili, i tiri mancini della sorte ria, le lacrime che si asciugano …. ebbene tutto questo ( ed altro ) ti permette di metterti davanti allo Specchio della Verità ed ammirare la tua immagine riflessa incontaminata e sognante di fanciulla !!! 😀
    TVB
    @Bruno

Rispondi

