Una domenica sera agrodolce

image

Ottobre si prospetta intenso, novembre anche peggio.
Vorrei aver ancora 20 anni e, per un po’, darmi alla macchia.
Se avessi saputo quanto sarebbe stata dura, me la sarei spassata a vent’anni.
Avrei cazzeggiato in università, avrei evitato di trovare subito lavoro, avrei scelto la via più semplice…

In questa domenica sera un po’ agrodolce, non avrei quel peso sul cuore per i prossimi giorni da affrontare.

O forse son solo io, che non riesco ad affrontare con leggerezza la vita.

Qualche suggerimento?

12 thoughts on “Una domenica sera agrodolce

  1. I miei vent’anni di ragazza perbenino cui tutto era richiesto sono stati un’ossessione.
    Poi la laurea, l’America vissuta come una grande Mela davvero ma poi qualche brutta botta… Un altalenta movimento a volte insopportabile ‘Voglio scendere’..
    Musica e (buoni) libri due chiacchiere fossero anche un solo Buongiorno…
    è ottobre e mette tristezza

    sheraconunabbraccio

  2. Io ho un po cazzareggiato a vent’anni, ma poco, ahimè so seria.
    Ho lavorato subito, anche viaggiato, la vita mi ha impegnato anche duramnte e dolkorosamente, ma dentro c’ho sempre cercato il bello. Se sai guardare lo trovi e i pensieri volano più veloci, spazzano l’anima dalla cupezza.
    sarò ottimista? Forse, o semplicemente mi guardo attorno.

  3. cavaliereerrante ha detto:

    Ciao bonazza … come va ???
    Alla malinconia, diamo un calcio in culo … ricordandoci che si vive una volta sola, e che la vita, per quanto brutta, o malinconica, o triste, o banale possa apparirci è UNICA ed è struggentemente nostra ! 🙂

Lascia un commento

