Ripeti con me: io non sono il mio lavoro

image

Giornate che iniziano alle 5
Mi alzo una o due ore prima di quello che serve ed inizio a lavorare
Poi salto in macchina e vado
A volte l’azienda è vicina, a volte meno
Rientro per le sette e mezza-otto
Spesso dopo cena, riapro il pc
Sto perdendo il senso della misura
Non riesco più a seguire quello che mi piace
Non mi ricordo più cosa mi piace

Ora un’influenza mi ha bloccata a letto
41 … non riesco neanche a pensare
So solo che non ricordo più come stavo quando avevo tempo per amici, palestra, rock…
Il lavoro va alla grande. Ma io no.

Ripeti con me:
Tu non sei il tuo lavoro

7 thoughts on “Ripeti con me: io non sono il mio lavoro

  1. cavaliereerrante ha detto:

    Rispettare il proprio lavoro ( ma anche l’ altrui … ) nel senso di assunzione delle responsabilità conferite dall’ azienda, ed essere onesti sia con la stessa azienda, sia coi colleghi/colleghe, sia con sè stessi, va bene @Magic, ma senza esagerare : quando si sta male ci si riposa a letto e si deve pensare unicamente a noi stessi, almeno fino a quando non si guarisca e si riprenda il tran tran giornaliero !
    Dunque, amica mia, prenditi il tempo necessario … e cerca di guarire !
    Auguri … e un forte abbraccio ( no … non me ne frega di eventuali bacilli da contagio ) ! 😀

  2. cavaliereerrante ha detto:

    Bacilli ??? Sai che me ne importa @Mag … mentre sto scambiando un bacio con una stacca di donna come te sono in paradiso ! 😀

  3. Kiu Kuras ha detto:

    Dare sempre il giusto peso. Anche a me capita di “esagerare”.
    Ma gli spazi per vivere vanno rispettati. Gli anziani che parlano del loro lavoro sono noiosi e patetici ed io, quando lo sarò, voglio raccontare di vita.

Lascia un commento

