Il potere dei sogni

È bastato un attimo, e la certezza che io non fossi mamma è arrivata improvvisa
Qualche ora dopo stringevo il volante in lacrime

Non ho mai voluto figli, non ho mai giocato con le bambole

La cosa strana è che in quella settimana d’attesa mi risvegliavo con una sensazione strana, dolce
Me la donavano i sogni
Non li ricordo
Ricordo solo quella sensazione

E se la mia certezza di non essere al mondo per essere madre, ma per altro, fosse sbagliata?
E se io per qualche motivo l’avessi soffocata negli anni?
E se …

3 thoughts on “Il potere dei sogni

  1. Nessun ‘e se’. Noi siamo donne e al di la di quello che la natura decide spontaneamente restermo tali nella nostra interezza.

    sherabbraccicaricarinfinitamentesolidali

  2. cavaliereerrante ha detto:

    Ahi @Magy … mi sembra di cogliere un poco di malinconia, nelle tue riflessioni di “splendida” quarantenne che sei ( sì … gli acciacchi, le disillusioni nè ti sono mancate nel corso della tua pur breve vita, ma erano presenti, suppongo, anche quando avevi vent’ anni … anche se a te non dispiace sminuire te stessa o esprimere di te … un pizzico di pessimismo !
    Ed allora qui, da uomo, faccio miei i pensieri dell’ ottima ( o ottimo ??? ) @Sherazade, poichè anch’ io ritengo che si venga al mondo nella nostra interezza, e, ove si fosse nate donne, questa meravigliosa completezza RESTA INTEGRA, anche se non si diventasse, nel proseguire del tempo, mamme !
    Una è l’ anima, uno il Viaggio … uomini soltato o padri, donne non madri o mamme !
    Un abbraccio …🙂

Lascia un commento

