Autostima

Oggi leggevo un articolo sull’argomento su un noto giornale femminile.
Tante belle riflessioni, profonde.
Ma io, che il dono dell’autostima, non l’ho avuto, son rimasta perplessa… embè come si fa?
O ce l’hai o non ce l’hai.
O è un qualcosa che costruisci nel tempo.
Io mi sono accorta che alla tenera età di 41 anni, sono un po meno insicura, so di cosa sono capace, so cosa ho fatto nella vita.
Ma so anche che basta un nonnulla per farmelo dimenticare. Per crollare.
Per fidarmi delle persone sbagliate, un po come pinocchio con il gatto e la volpe.

Oggi facevo un conto su quante persone “sbagliate” ho incontrato e di quante mi sono fidata.

Per fortuna nel conteggio compariva anche qualche amico.

6 thoughts on “Autostima

  1. Scusa se mi permetto , hai letto il solito articolo di stronzate🙂 I giornali ne sono pieni sia di quelli dedicati ad un pubblico femminile che maschile. Leggerli si ma con molto distacco . Ciao

Lascia un commento

