Che pessima giornata

Era iniziata bene. Sesso di prima mattina. Non programmato.
Mi son fatta una doccia. Ero felice, appagata, mi sentivo anche bella.

Poi incontro lui in cucina. Accigliato.

Scherzo con un”ti ho stancato troppo? Dai che cosi la giornata inizia bene:-)”

Ricevo un mugugno in risposta.
Da qui in poi l’incubo prende forma.
A colazione non mangia, beve un succo… di solito divora tutto.
Poi inizia a vagare per casa imprecando. Ha perso tempo sulle cose da fare.
Tento di scherzare ed offrire aiuto… vi risparmio la risposta che coinvolgeva il fatto che le cose che lui ha da fare io non sono in grado / non devo essere coinvolta/ non capisco. Insomma il giro in bici deve essere spostato al pomeroggio.. ed è in ritardo per il giardinaggio.
allora, ancora sorridente, lo porto ad un garden vicino casa ed in tre quarti d’ora mi son pro curata piantine e semini.
Nulla.
Si pranza in silenzio.
Poi altra serie di imprecazioni: un suo amico ci ha invitati a cena o a bere una birra.
Il destino è avverso, il mondo non capisce.
Insisto per almeno una birra dopo cena.
Insulti anche a me.
Mi metto a leggere, poi esco con un’amica a correre.
Rientro, stesse scene.
Ora son pronta ad uscire. A parlare con qualcun altro.

Ma mi chiedo se tutto ciò  sia normale

3 thoughts on “Che pessima giornata

Lascia un commento

