È la mia volta?

Oggi girovagavo in YouTube e mi è capitata sotto mano qualche scenetta dei due comici di Zelig in cui quello che fa la parte del tonto ripete “è la mia volta?”
Non so se sarà la mezz’età, sarà il ciclo mestruale appena passato, sarà l’ennesimo cambio di lavoro, sarà che non butto giu un etto malgrado io corra come Forrest Gump, sarà che il mio compagno stasera rientra tardi, sarà…

ma mi chiedevo con un po di amarezza quando sarà la mia volta

Per fare che???

per vedere che per una volta, i miei genitori mi vengono a trovare (ndr. Abitiamo a 85 km, non sono giovani, ma sono appena tornati dalla settimana bianca e da me non sono mai venuti, neanche quando sono stata ricoverata in ospedale x un’operazione alla schiena che mi ha bloccata tre mesi… mi mandavano SMS chiedendomi quando mi sarei fatta vedere)

Per sentire che il mio compagno si fida di me, solo di me e mi vuole sposare (a dire la verità oggi mi basterebbe vedere che entrando ha voglia di darmi un bacio, cosa a lui estranea…)

Per avere un bimbo

Per vedere che mia sorella solleva la cornetta del telefono e mi chiama

Per capire che oggi potrebbe essere una bella giornata se io fossi in grado do sorridere

2 thoughts on “È la mia volta?

  1. zerogravity ha detto:

    beh… dai un sorriso sempre… vorrei dirti cose e darti consigli ma secondo me ti basti sapere che mi son rispecchiata in questa tua lettura… quindi “Io art ci sono ! insieme a te intendevo…:-) un sorriso?

Lascia un commento

