Quanto è utile la sincerità?

L’ultima volta che ho detto davvero ad un uomo cosa pensavo…. beh la sto pagando ancora oggi.
La scelta mi viene rinfacciata ad ogni occasione

So cosa voglio, so cosa mi rende infelice, so quanto mi verrebbe rinfacciato.

Quanto sarebbe utile la sincerità?

Sa cosa manca, sa tutto.
Ma come l’altra volta, come sempre, farà finta di nulla finché non esploderò, per poi accettare, per poi rinfacciarmelo.

La cosa folle è che realizzo che anche sul lavoro mi trattano cosi: tirano la corda finché non esplodo, quando rassegno le dimissioni arriva la controfferta.

E se reagissi anche con lui come ho sempre fatto sul lavoro?
non ho mai accettato controfferte, ho sempre apprezzato ciò che arrivava spontaneamente.

ho cambiato molti lavori
Non ho ancora trovato quello giusto

4 thoughts on “Quanto è utile la sincerità?

  1. Quanto è utile la sincerità? Moltissimo, per noi stessi, per potersi guardare negli occhi allo specchio. Se poi ci sono persone che non la apprezzano o la strumentalizzano… beh, peggio per loro.

  2. La sincerità, prima di tutto verso se stessi e poi verso gli altri, è fondamentale. Non mi piace chi rinfaccia le cose e non bisognerebbe mai arrivare fino al punto di esplodere. Chi non ti rispetta per quello che pensi e per quello che sei, non ti merita; è una questione di rispetto personale….

Lascia un commento

