È possibile l’amicizia tra uomo e donna?

Rientrando da un lungo viaggio di lavoro, mi son chiesta questa cosa.
Il mio compagno mi dice sempre”no, voi donne ci credete, ma per noi uomini non esiste”
Ripensavo alle mie amicizie maschili, a quante volte da giovane le ho confuse con altro, agli amici rimasti negli anni, a quelli spariti una volta fidanzati, al fatto che anche tante amiche una volta fidanzate sono sparite, alla vita isolata che mi farebbe fare il mio compagno, alla paura di mollare questo lavoro che nel bene e nel male mi rende autonoma, a…
Quanto siano diversi i sentimenti che prova una donna da quelli che prova un uomo
Noi veniamo da Venere e loro da Marte?

8 thoughts on “È possibile l’amicizia tra uomo e donna?

  1. Certo che è possibile! Sono molto amico di diverse donne, e sinceramente non ho mai pensato che il rapporto potesse evolvere in qualcosa di diverso. Tra l’altro la mia compagna non ci ha mai trovato nulla di strano e nel tempo è diventata lei stessa amica della mia migliore amica. Scusa il gioco di parole!

    • Mai avuta la sensazione che ci fosse qualcosa di ambiguo? Non è una domanda provocatoria.
      Mi sto solo interrogando sulla sincerità di alcuni miei rapporti
      Scusa è la paranoia della giornata
      Grazie del commento

  2. Trattandosi di un uomo e una donna, credo sia normale avere, di tanto in tanto, pensieri che potremmo definire “ambigui”, ma questo non pregiudica un’amicizia vera.

  3. dasgiancarlorizzo ha detto:

    “alla vita isolata che mi farebbe fare il mio compagno”: questo passaggio mi incuriosisce terribilmente…………..! personalmente credo che l’amicizia tra uomo e donna sia la cosa più bella che possa capitare. saluto!🙂

Lascia un commento

