Volare

Sono in aeroporto e attendo il volo super economico x Napoli
Osservo lo spaccato di umanità che mi circonda
Orientali
Business man
Coppie
Hostess
Poche famigliole

Diverso dal panorama che ci circonda quando prendiamo un aereo a agosto

Oggi sembra tutto immobile, sospeso in una bolla
Suona anche l’allarme
Nessuno ci fa caso

I pensieri volano a tutte le volte che ho preso il volo per partire ed alle volte che ho fatto ritorno al nido
Agli stati d’animo che mi travolgevano
Alle aspettative
Alla voglia di sperimentarmi in qualcosa di nuovo senza l’aiuto di nessuno
Alla solitudine dell’essere sempre partita da sola

A quanto è bello avere un nido in cui ritornare e del quale ho nostalgia già adesso

One thought on “Volare

  1. Già la vita è un misterioso viaggio, e quando ci si allontana anche solo per breve tempo dal nostro intimo focolare, la nostalgia ci afferra improvvisa.

    Passa un bel giorno🙂
    Senty

Lascia un commento

