E ora che faccio?

Mi hanno proposto un’assunzione
In questi anni di precariato ho instaurato ottime collaborazioni con gli enti e le aziende piu strani
Ed ora? Anni di creatività lavorativa sacrificati x un contratto?

E qui la riflessione che mi lacera : questa crisi sta tirando fuori il lato creativo degli italiani o li sta solo facendo strisciare?

4 thoughts on “E ora che faccio?

  1. cavaliereerrante ha detto:

    Come rileva la mia amica @Gina … cosa fare, ora, lo puoi dire solo Tu, cara @Magy …. poichè solo Tu hai tutti gli elementi per valutare bene la situazione lavorativa che ti si prospetta !
    Tuttavia, se come dici, in tutti questi anni di “precariato” hai potuto stabilire, grazie alla tua professionalità ( e, immagino io, alla tua disponibilità e sensibilità … ), “ottime collaborazioni con gli enti e le aziende più strane”, non vedo perchè – passando Tu dal precariato ad una assunzione ‘a tempo indeterminato’ – non ti sarà ancora possibile continuare ad instaurare buoni rapporti, se non con le stesse aziende ed enti, magari con altre organizzazioni di lavoro se questo lavoro dovesse riguardare altre branche di attività, diverse da quelle in cui hai già operato “precariamente” !
    O il nuovo contratto che ti viene proposto contiene “condizioni economiche” inferiori alla retribuzione che attualmente ti viene riconosciuta ???
    Se così fosse, valuta bene questo : un contratto “sicuro”, oggi come oggi e con la crisi in atto, ti garantisce tutta la tranquillità che cerchi, mentre la precarietà ti tiene sotto pressione e potrebbe, da un momento all’ altro, far venir meno il lavoro .
    Dunque, se fossi in te …. sceglierei il contratto definitivo, magari trattando al meglio le condizioni economiche, e mi terrei la tranquillità : in fondo, un contratto firmato NON è una rinuncia alla propria libertà ….. non è un “carcere a vita”, e se la situazione economica di crisi dovesse evolversi in positivo …. potresti sempre lasciare il lavoro ‘a contratto’ e rimetterti sul mercato !
    Pensaci bene e concentrati su questa scelta, @Magy …. tutto il resto, comprese le questioni di cuore, viene mooooolto dopo ! 🙂

    • magicamente73 ha detto:

      Ciao Bruno
      credo che questo sia il mio weekend piu lungo.
      passo da ok, accetto un tempo pieno e poi si vedrà a non posso abbandonare tutto qullo che ho costruito con fatica fin’ora. Lo stipendio sarebbe anche piu alto…. non sono pazza, ho solo messo tanta passione in tutto quello che ho fatto fin’ora
      mediterò ancora
      BUona domenica

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...