Errare é umano, perdonare davvero no!

Ieri sera, mentre ruentravo a casa in colonna in tangenziale, pensavo a fatti spiacevoli che mi son successi sul lavoro. Discussioni che hanno guastato il clima per un nonnulla, un capriccio di una collega infantile.

Io in particolare ci ho sofferto parecchio perché su di lei avevo fatto affidamento, l’avevo appoggiata.
Ora mi ritrovo a collaborare cordialmente con una persona falsa. Ma mi importa poco e non é questo il punto.
Il punto per me é un altro : ho realizzato che non so perdonare, che serbo rancore.
E qui viene la riflessione piu difficile (infatti é a metá): anni fa ho fatto un torto grosso al mio compagno, era un momento difficile … Bla bla bla
Io ho fatto un errore e mi chiedo se mai lui riuscirá a perdonarmi. Se mai io riusciró a vivere un rapporto sereno. Se sempre penserò che sono ancora in debito. Se sempre avró paura che prima o poi "me la fará pagare "

La prossima volta che rimango bloccata in tangenziale accendo la radio e canto. Ok?

2 thoughts on “Errare é umano, perdonare davvero no!

  1. Ciao MagicaM.
    Ci sono perdoni e perdoni. Tutto dipende dalla gravità del male ricevuto.
    Se mi ammazzano volontariamente un gattino …Mai perdonerò la persona

    Una bella giornata per Te
    Sentimental

Lascia un commento

