Amanti

oggi credo di aver conosciuto l’amante (virtuale) del mio compagno
non credo siano mai andati a letto assieme, ma credo che lei un pò gli piaccia (fisicamente intendo)
in effetti se fossi un uomo anche io rimarrei stordita da lei. è bella, simpatica, giovane, tatuata, metallara, atletica….
ma stasera tornata dal corso di aquagym non ho potuto fare altro che strafogarmi e bere due birre medie
ora, mentre guardo Sex and the city, mi chiedo se in fondo io non appartenga a quella categorie di donne che in fondo in fondo rimangono sempre single, quelle a cui (con la scusa dell’estrema sicurezza di lei) lui non propone un matrimonio, ma una convivenza, se va bene. Come se il fatto che lei possa vivere anche senza la presenza fissa di un lui che le risove qualsiasi problema, la mettesse su un piano diverso.
forse avrei dovute seguire i consigli della mamma, o delle amiche, che mi dicevano sempre di lasciar fare la parte dell’uomo ad un uomo.
ed io stupida a pensare che la mia autonomia potesse essere un pregio, una caratteristica positiva. sono solo una presenza ingombrante.

Un’ora fa, vedere l’ipotetica amante del mio compagno in perizoma (portato perfettamente) vicino alla mia cellulite (non nascondibile neanche da un chiaro-scuro, vedo-non-vedo) mi ha fatto realizzare che ogni tanto parto dal presupposto sbagliato

cosa sbaglio?

10 thoughts on “Amanti

  1. Scusa Magica, non ho capito bene… per caso il Tuo Lui sbava dietro qualche velina, attricetta, nulla facente del piccolo schermo?
    Se è sì, lascialo fare, riempie solo una lunga fila di S……
    Tu, non hai sbagliato nulla, ma a volte, l’ uomo, vuole crogiolarsi nell’ idea di essere Indispensabile e che tutto ruota intorno a lui. (lasciarglielo credere di tanto in tanto non ti reca alcun danno.
    Un abbraccio
    Gina

    • mi sono spiegata male, scrivevo da cellulare e di fretta. l’amante, che io mi illudo sia solo virtuale (cioè spero non siano arrivati ai fatti) è una “collega” del corso di nuoto che il mio compagno frequenta da un paio d’anni…
      quest’anno mi sono iscritta in piscina nelle stesse sere in cui va lui ed improvvisamente si è ritirato.
      ho un pò paura di essere diventata psicopatica
      non posso pensare di seguirlo sempre (è pura follia)
      ma un pò ci sono rimasta male
      grazie comunque Gina
      buona notte
      Magica

  2. cavaliereerrante ha detto:

    Credo che @Gina, da giovane donna sensibile ( e intelligente … ) qual’ è, ti abbia dato il consiglio giusto !
    Se basta una elegante silhouette, due belle gambe ‘senza cellulite’ , ed un pizzico di spavalda gioventù in vetrina a far tremare le vene ai polsi al tuo compagno, beh … lascialo fare e consideralo già inserito ‘a pieno titolo’ nella brulicante fila degli S….
    Ma, nel contempo, rifletti senza fasulli infingimenti su quali valori ti leghino a lui …. e datti la risposta che ti detta il cuore, ma soprattutto la ragione !!!
    Non c’ è nulla di più umiliante, per una donna ( ma anche per un uomo … ), del seguire il compagno ( o la compagna … ) spinta ( o spinto ) dalla gelosia e dal sospetto, ed inoltre, se un rapporto è fragile, non è certo inseguendo e fiutando le piste, o aumentando le barre alla finestra e/o le spranghe alla porta, che l’ amore ritorni e, ammesso che ci sia, possa aumentare e consolidarsi !
    Credi più in te stessa, @Magic …. e persuaditi che non sei di certo Tu che stai diventando psicopatica …. se ci rimani male quando qualcuno – con cui dividi il letto e la vita – si comporta nel modo che ci hai riassunto Tu … e cioè da perfetto @cialtrone !

    • Sapete qual’é l’aspetto piu assurdo della situazione? Che non so piu se la mia insicurezza é diventata cosi grande da riempire di ombre la mia vita anche quando le ombre non ci sono o se invece devo reagire
      di sicuro devo reagire alla mia insicurezza cronica! Il resto verrà da se
      buona Domenica

  3. cavaliereerrante ha detto:

    Devi reagire … cara amica ! 🙂
    Ma senza piazzate o rivangamenti del passato …. devi appellarti al tuo valore prima di @Persona e poi di @Donna ….. e non lasciare mai, insicura o no …. che ti umilino, questo non è tollerabile mai …. nemmeno se, chi ti umili ti ami (sic!) !!!

  4. Francy ha detto:

    Dove sbagli? Non so, probabilmente l’amante “virtuale” si è impegnata nel corso degli anni, e può vantare un fisico ancora attraente…una vera curvy, insomma, non come alcune di noi che usano il termine “curvy” al posto del più corretto “fat”.

    Poi, alla fine, se ti ama te lo dimostra tutti i giorni, e sono sicura possa farlo anche se per caso è stato con una ragazza decisamente molto attraente…che possa dargli tanto in termini di divertimento, sesso, passione, ma meno altre cose.

    • Grazie Francy!
      sto cercando di capire se è la mia insicurezza a prevalere ed a farmi immaginare amanti che non esistono, ma solo sani sguardi di ammirazione verso una bellissima donna, o invece qualcosa di diverso.credo anche io che la cosa più difficile non sia far girare la testa ad uno perchè si è bellissime (credo perchè non lo sono… quindi non so), ma costruire qualcosa di sano e sincero negli anni, nel quotidiano.
      Buona domenica

Lascia un commento

